UGO VIOLA QUARTET

 

 

Ugo Viola è il fondatore del Moncalieri Jazz Festival e il fisarmonicista prediletto da Luciano Pavarotti, che lo ha voluto accanto a sé dal ’98 a tutti i “Pavarotti & Friends”. Con la sua fisarmonica, mercoledì 17 ottobre, intraprenderà in Osteria un viaggio musicale da New York a Parigi, attraverso le musiche tratte dai musical e dagli spettacoli di varietà, senza trascurare le melodie italiane. Per l’occasione, Ugo Viola sarà accompagnato da un trio formato da Marco Parodi alla chitarra, Silvio Albesiano al basso e Luca Rigazio alla batteria.

UGO VIOLA – BIO
Nel 1968 Ugo Viola inizia lo studio della fisarmonica e fin da subito partecipa a concorsi nazionali e internazionali raccogliendo primi premi. Nel ’79 sbaraglia la concorrenza vincendo l’ultima puntata della trasmissione radiofonica Rai “La Corrida” condotta da Corrado. Dal ’99 partecipa, ogni anno, alle manifestazioni internazionali “Pavarotti & Friends” accompagnando il tenore e cantanti come Ricky Martin, Anastacia, Grace Jones, B.B. King, Barry White, Bono e gli U2, i Queen, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Renato Zero, consolidando la collaborazione con il Maestro e l’Orchestra Sinfonica Italiana. È, inoltre, il fondatore del Moncalieri Jazz Festival, una delle più importanti rassegne jazz in Italia.

Formazione
Ugo Viola, fisarmonica
Marco Parodi, chitarra
Silvio Albesiano, basso
Luca Rigazio, batteria

Menù
Tagliolini con salsiccia alla monferrina
Carne cruda con porri fritti e maionese al limone
Millefoglie con crema di nocciola

Cena con concerto: 35 euro  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest